martedì 8 novembre 2011

PARTE LUDORADIO, LA RADIO DEDICATA AI
 BAMBINI PER LA COLLABORAZIONE TRA 
ANTENNA RADIO ESSE E GIOCOLENUVOLE
Parte da oggi martedì 8 novembre "Ludoradio", la nuova trasmissione radiofonica dedicata ai bambini e nata dalla collaborazione tra Antenna Radio Esse e Giocolenuvole.
L'obiettivo del programma e' diffondere la cultura dell'infanzia e dare vita ai pensieri dei bambini. La trasmissione ha dunque scopi educativi. Infatti attraverso una serie di giochi e intrattenimenti la trasmissione coinvolgerà i bambini per aiutarli a sviluppare la loro fantasia ed abituarli all'ascolto.
Il programma andrà in onda dalle ore 16:10 alle 17:00 e sarà condotto da Silvia Priscilla Bruni, educatrice di Giocolenuvole e speaker di Antenna Radio Esse che intratterrà i piccoli radioascoltatori raccontando favole della letteratura per bambini e invitandoli ad intervenire telefonicamente. Il programma prevede anche un mini corso di inglese tenuto da insegnanti madrelingua.
Nel palinsesto e' presente anche "Bimbox" un programma dedicato ai genitori che andrà in onda tutti i giovedì alle ore 10:30.
Saranno affrontati temi come alimentazione, scuola, sport ed educazione; di volta in volta interverranno esperti del settore ai quali gli ascoltatori potranno rivolgere le proprie domande.
I programmi si potranno ascoltare sulle frequenze di Antenna Radio Esse (Mh 93.200 - 93,500 - 99,100) o collegandosi al sito www.antennaradioesse.it
Notiziario Minori, 8 novembre 2011